Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 09:13

Nidi, video-seminari per i genitori

Tre appuntamenti in videoconferenza a dicembre, gennaio e febbraio. Il primo sarà giovedì 10 dicembre con il pediatra e formatore Paolo Sarti



BAGNO A RIPOLI — Con la sospensione degli incontri di persona, le riunioni online con i nidi comunali si spostano sul web.

In programma ci sono tre video-seminari interattivi rivolti alle famiglie dei bimbi dei tre Centri Infanzia comunali (Arabam, Chicco di grano e Coriandolo) e del nido di Santa Maria all’Antella.

Le riunioni si svolgeranno sulla piattaforma online GoToMeeting, che potrà ospitare fino a 250 partecipanti.

Le riunioni sono pensate per sostenere gli adulti nella cura dei più piccoli in questo difficile periodo e sono strutturate in modo da favorire l'interazione e le domande tra i partecipanti.

Il primo appuntamento, dal titolo La salute è all'aperto, sarà giovedì 10 dicembre dalle 17,30 alle 19,30. L’incontro sarà curato da Paolo Sarti, pediatra e formatore.

Venerdì 15 gennaio, sempre tra le 17.30 e le 19.30, appuntamento con lo psicoterapeuta e formatore Giuseppe Tomai, che terrà un seminario interattivo su I bambini e le paure: come affrontare questo periodo di emergenza.

Infine, giovedì 18 febbraio 2021 (nello stesso orario), si parlerà di Esperienze all’aperto con i bambini: ricercare, osservare, scoprire e comprendere la natura. Incontro a cura dell’agronomo e guida ambientale Emilio Bertoncini.

“Anche e soprattutto in questo periodo di difficoltà per molte famiglie – commentano il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla scuola Francesco Pignotti – l’amministrazione comunale vuole mettersi al fianco dei neo-genitori sostenendo e ampliando il più possibile le attività dei nidi comunali. Alle attività per i bambini, in presenza e in sicurezza, speriamo si possano presto aggiungere anche le tante attività come questa, che al momento sono limitate alla forma a distanza”.

Il progetto è coordinato dai servizi educativi del Comune e dalla Società cooperativa Onlus Coordinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro