Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 18:09

La nuova passerella collega le rive

Tra poco i vincitori del bando per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova passerella ciclopedonale sull'Arno da Compiobbi a Vallina



BAGNO A RIPOLI — Saranno resi noti la prossima settimana i vincitori del bando per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova passerella ciclopedonale sull'Arno da Compiobbi a Vallina. L'intervento è compreso nel progetto di riqualificazione delle periferie nella Città Metropolitana di Firenze finanziato dal Governo.


Nel 2013 era stato sottoscritto il protocollo d'intesa fra il Comune di Fiesole, quello di Bagno a Ripoli e la Provincia di Firenze per la realizzazione del un nuovo ponte di passaggio sul fiume per pedoni e ciclisti.


La nuova connessione traversale sull'Arno collegherà piazza Mazzini a Compiobbi con la riva opposta in prossimità di S. Michele a Compiobbi, in località Vallina nel comune di Bagno a Ripoli.

La passerella incrementerà la mobilità sostenibile, riducendo di conseguenza le emissioni inquinanti e costituirà un'opera a servizio del parco fluviale dell'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno