Lavoro lunedì 23 luglio 2018 ore 11:42
Cassiera licenziata, protesta a S.Maria Novella

Presidio della Filcams Cgil per conto la società Chef Express che ha licenziato una cassiera per non aver battuto uno scontrino fiscale
FIRENZE — Presidio di protesta davanto al punto vendita Chef Express della stazione di Santa Maria Novella contro i vertici della società che hanno licenziato una dipendente per non aver battuto uno scontrino fiscale.
La manifestazione è stata organizzata dalla Filcams Cgil.
"Vogliamo denunciare la modalità di esercizio del potere disciplinare di Chef Express che ha licenziato una lavoratrice usando “clienti misteriosi” pagati dall’azienda stessa - si legge in una nota del sindacato - Si tratta di un'addetta alla cassa di ultraventennale esperienza, la quale sarebbe colpevole di non aver emesso e rilasciato scontrini fiscali (per un totale di pochi euro) a "mister x". In realtà si trattava investigatori privati, camuffati da clienti, i quali in nome e per conto di Chef Express, loro committente, hanno solo il compito di cogliere in fallo i lavoratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI