Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 11:01

Ritardi e disagi, Vueling a rischio sanzioni

Dopo le giornate da incubo vissute in aeroporto da centinaia di passeggeri a Peretola, l'Enac ha avviato una verifica sul rispetto dei regolamenti



FIRENZE — La prima causa di ritardi e cancellazioni è stato il vento che condiziona pesantemente la funzionalità dell'aeroporto Vespucci. Ma l'Enac (Ente nazionale di aviazione civile) vuole verificare se la compagnia spagnola ha applicato correttamente il regolamento che tutela i passeggeri.

"Enac, attraverso le proprie strutture territoriali competenti, ha attivato delle verifiche per capire le cause dei disservizi e soprattutto per verificare l’applicazione del Regolamento europeo di tutela dei passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa - si legge in una nota dell'ente -  Enac richiama le compagnie aeree che operano in Italia al rispetto del regolamento al fine di cercare di assicurare al massimo efficienza, regolarità e qualità dei servizi soprattutto in questo periodo di intenso traffico e di aumento del numero dei passeggeri che utilizzano il mezzo aereo per i propri spostamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La verdura era messa in vendita senza alcun tipo di tracciabilità. Sotto sequestro anche 6 furgoni, maxisanzione ad altrettanti venditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca