Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 11:01
Ritardi e disagi, Vueling a rischio sanzioni

Dopo le giornate da incubo vissute in aeroporto da centinaia di passeggeri a Peretola, l'Enac ha avviato una verifica sul rispetto dei regolamenti
FIRENZE — La prima causa di ritardi e cancellazioni è stato il vento che condiziona pesantemente la funzionalità dell'aeroporto Vespucci. Ma l'Enac (Ente nazionale di aviazione civile) vuole verificare se la compagnia spagnola ha applicato correttamente il regolamento che tutela i passeggeri.
"Enac, attraverso le proprie strutture territoriali competenti, ha attivato delle verifiche per capire le cause dei disservizi e soprattutto per verificare l’applicazione del Regolamento europeo di tutela dei passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa - si legge in una nota dell'ente - Enac richiama le compagnie aeree che operano in Italia al rispetto del regolamento al fine di cercare di assicurare al massimo efficienza, regolarità e qualità dei servizi soprattutto in questo periodo di intenso traffico e di aumento del numero dei passeggeri che utilizzano il mezzo aereo per i propri spostamenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI