Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 11:01

Ritardi e disagi, Vueling a rischio sanzioni

Dopo le giornate da incubo vissute in aeroporto da centinaia di passeggeri a Peretola, l'Enac ha avviato una verifica sul rispetto dei regolamenti



FIRENZE — La prima causa di ritardi e cancellazioni è stato il vento che condiziona pesantemente la funzionalità dell'aeroporto Vespucci. Ma l'Enac (Ente nazionale di aviazione civile) vuole verificare se la compagnia spagnola ha applicato correttamente il regolamento che tutela i passeggeri.

"Enac, attraverso le proprie strutture territoriali competenti, ha attivato delle verifiche per capire le cause dei disservizi e soprattutto per verificare l’applicazione del Regolamento europeo di tutela dei passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa - si legge in una nota dell'ente -  Enac richiama le compagnie aeree che operano in Italia al rispetto del regolamento al fine di cercare di assicurare al massimo efficienza, regolarità e qualità dei servizi soprattutto in questo periodo di intenso traffico e di aumento del numero dei passeggeri che utilizzano il mezzo aereo per i propri spostamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno