QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Cultura martedì 19 maggio 2015 ore 10:00

Le Cascine cuore dell'estate fiorentina

Da maggio a ottobre oltre 700 eventi in calendario: dal cinema, alla letteratura, alle arti visive. Nardella: "Puntiamo a un milione di persone"



FIRENZE — Il budget stanziato è lievitato: dai 250 mila euro investiti lo scorso anno dal Comune siamo passati ai 350 mila euro di quest'anno a cui si aggiungono altri 100 mila euro dello sponsor, Toscana Energia.

Il clou degli oltre 700 eventi programmati per l'Estate fiorentina, presentata dal sindaco Dario Nardella e dal suo consigliere Tommaso Sacchi, sarà al parco delle Cascine dove si esibiranno tra gli altri David Gilmour, Patti Smith, i Limp Bizkits, per concludere con gli Mtv Awards.

Ma l'Estate fiorentina quest'anno sarà disseminata un po' su tutto il territorio, in 9 location: dai Giardini di Campo Marte, al Giardino dell’Orticoltura, dalle Murate, alla Limonaia di Villa Strozzi, a Piazza Demidoff, al Lungarno Serristori-Terrazza sull’Arno, al Parco dell’Anconella, a Piazza del Carmine, e Piazza Tasso.

E poi il cinema, con l'appuntamento tradizionale dal 26 giugno al 26 luglio con Apriti Cinema, a Santissima Annunziata, che si concluderà con una rassegna dedicata a Valeria Golino. Il festival sarà preceduto dai film di Cannes che arriveranno a Firenze dal 18 al 26 giugno.

Si rinnova anche l’appuntamento con la spiaggia sull’Arno, aperta con vari eventi da maggio a settembre: quest’anno ci sarà la kermesse Arcoscenico con un giardino pensile biodinamico sospeso sul fiume, a pochi metri dalla riva.

"Entro la fine del 2015 - ha detto il sindaco Dario Nardella - vogliamo raggiungere il milione di visitatori alle Cascine. E' questo il nostro obiettivo"



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità