Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cultura martedì 19 maggio 2015 ore 10:00

Le Cascine cuore dell'estate fiorentina

Da maggio a ottobre oltre 700 eventi in calendario: dal cinema, alla letteratura, alle arti visive. Nardella: "Puntiamo a un milione di persone"



FIRENZE — Il budget stanziato è lievitato: dai 250 mila euro investiti lo scorso anno dal Comune siamo passati ai 350 mila euro di quest'anno a cui si aggiungono altri 100 mila euro dello sponsor, Toscana Energia.

Il clou degli oltre 700 eventi programmati per l'Estate fiorentina, presentata dal sindaco Dario Nardella e dal suo consigliere Tommaso Sacchi, sarà al parco delle Cascine dove si esibiranno tra gli altri David Gilmour, Patti Smith, i Limp Bizkits, per concludere con gli Mtv Awards.

Ma l'Estate fiorentina quest'anno sarà disseminata un po' su tutto il territorio, in 9 location: dai Giardini di Campo Marte, al Giardino dell’Orticoltura, dalle Murate, alla Limonaia di Villa Strozzi, a Piazza Demidoff, al Lungarno Serristori-Terrazza sull’Arno, al Parco dell’Anconella, a Piazza del Carmine, e Piazza Tasso.

E poi il cinema, con l'appuntamento tradizionale dal 26 giugno al 26 luglio con Apriti Cinema, a Santissima Annunziata, che si concluderà con una rassegna dedicata a Valeria Golino. Il festival sarà preceduto dai film di Cannes che arriveranno a Firenze dal 18 al 26 giugno.

Si rinnova anche l’appuntamento con la spiaggia sull’Arno, aperta con vari eventi da maggio a settembre: quest’anno ci sarà la kermesse Arcoscenico con un giardino pensile biodinamico sospeso sul fiume, a pochi metri dalla riva.

"Entro la fine del 2015 - ha detto il sindaco Dario Nardella - vogliamo raggiungere il milione di visitatori alle Cascine. E' questo il nostro obiettivo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO