Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Imprese & Professioni lunedì 09 novembre 2015 ore 16:15

Capodanno 2016: Firenze tra le mete più prenotate

Firenze al 4 posto tra le mete più richieste dai turisti italiani e stranieri per la notte del 31 dicembre



FIRENZE — L'estate sembra finita da pochissimo ed ecco che l'inverno è alle porte. Pare ieri che eravamo distesi al sole oppure rilassati sotto l'ombrellone in qualche spiaggia del Mediterraneo ma sono passati diversi mesi e siamo già a Novembre. Adesso che ci siamo lasciati alle spalle le vacanze estive possiamo finalmente cominciare a chiederci dove passeremo i prossimi giorni di ferie. Se il Natale, come recita un antico proverbio, è una festa da trascorrere in famiglia, il Capodanno è al contrario un'occasione in più per abbandonare la routine quotidiana e andare alla scoperto di città mai visitate prima. Ogni anno moltissimi italiani decidono infatti di celebrare il nuovo anno in una città della penisola o in una delle tante meravigliose capitali europee. Ma quali sono le mete più gettonate di quest'anno?

Se per il Capodanno 2015 il portale di viaggi Omio aveva suggerito alcune città europee un poco diverse dalle solite destinazioni (ad esempio Madera in Portogallo, Rügen in Germania o Rotterdam nei Paesi Bassi), quest'anno il famoso sito di viaggi Zingarate propone un ritorno alle metropoli mondiali come Toronto e Sidney.
Cosa faranno gli italiani?
Secondo uno studio di Wimdu, una delle più conosciute piattaforme europee per la ricerca di appartamenti vacanze, Firenze è tra le mete più “prenotate” per festeggiare l'arrivo del 2016. In questa speciale classifica è Parigi a dominare, seguita da Roma (complice anche il Giubileo straordinario) e Londra. Al quarto posto troviamo proprio Firenze, che anche quest'anno punta su un'offerta culturale ed eno-gastronomica capace di attirare turisti da tutta Europa. L'apertura del nuovo Museo dell'Opera del Duomo, che ospita i capolavori di alcuni dei più grandi artisti rinascimentali tra cui Ghiberti, Donatello, Luca della Robbia e Michelangelo, sarà sicuramente un motivo in più per coloro che desiderano passare un Capodanno all'insegna dell'arte nella città che è considerata la culla del Rinascimento. Mentre gli appassionati di buon vino e buon cibo potranno contare come sempre sui sapori forti della tradizione culinaria ed enologica della nostra regione: una garanzia di gusto e qualità. Tanti saranno i turisti che invece opteranno per il classico brindisi di mezzanotte in piazza. Per loro ci saranno come di consueto numerosi concerti di musica leggera, rock e jazz e il suggestivo spettacolo dei fuochi d'artificio da osservare in riva all'Arno.      


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità