Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 09 ottobre 2017 ore 13:54

A lezione di musica con Zard e Biondi

​David Zard, impresario italiano, il cantante Mario Biondi e la band indie degli Ex-Octago chiudono la quarta edizione del Campus della Musica



FIRENZE — La lezione da David Zard, il più noto impresario italiano, e i colloqui con il cantante Mario Biondi e la band indie degli Ex-Octago chiudono al Teatro dell'Opera, la quarta edizione del Campus della Musica, l'accademia per i futuri cantanti, musicisti e autori fondata da Claudio Fabi. 

"Lavoriamo per aiutare i giovani a costruire un'identità artistica in un ambiente di condivisione e progettualità. È un modo di fare formazione in netto contrasto con il talent, che di migliaia di aspiranti arriva poi a lanciarne pochissimi. Noi cerchiamo di formare chi si avvicina al mondo della musica unendo il lavoro più accademico a quello della vera produzione", ha detto Fabi presentando stamani i concerti dei ragazzi del Campus, due appuntamenti quasi in contemporanea, nel complesso delle Murate e nel cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi, che hanno aperto la giornata conclusiva dell'edizione 2017. 

Nel fine settimana sono stati centinaia gli appassionati e gli addetti ai lavori che al Teatro dell'Opera hanno assistito agli incontri con grandi nomi e famosi artisti della musica italiana come, tra gli altri, Red Canzian, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Niccolò Fabi, Morgan, Dolcenera, oltre ad assistere a lezioni su aspetti tecnici e specialistici del lavoro del musicista. Il Campus si concluderà stasera, alle 19.30, con la presentazione della "Compilation YesWeCampus vol. 2" che raccoglie i lavori dei giovani artisti che hanno partecipato a questa edizione e che sarà prodotta da Universal e presentata in tutta Italia in un tour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità