comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Cultura lunedì 09 ottobre 2017 ore 13:54

A lezione di musica con Zard e Biondi

​David Zard, impresario italiano, il cantante Mario Biondi e la band indie degli Ex-Octago chiudono la quarta edizione del Campus della Musica



FIRENZE — La lezione da David Zard, il più noto impresario italiano, e i colloqui con il cantante Mario Biondi e la band indie degli Ex-Octago chiudono al Teatro dell'Opera, la quarta edizione del Campus della Musica, l'accademia per i futuri cantanti, musicisti e autori fondata da Claudio Fabi. 

"Lavoriamo per aiutare i giovani a costruire un'identità artistica in un ambiente di condivisione e progettualità. È un modo di fare formazione in netto contrasto con il talent, che di migliaia di aspiranti arriva poi a lanciarne pochissimi. Noi cerchiamo di formare chi si avvicina al mondo della musica unendo il lavoro più accademico a quello della vera produzione", ha detto Fabi presentando stamani i concerti dei ragazzi del Campus, due appuntamenti quasi in contemporanea, nel complesso delle Murate e nel cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi, che hanno aperto la giornata conclusiva dell'edizione 2017. 

Nel fine settimana sono stati centinaia gli appassionati e gli addetti ai lavori che al Teatro dell'Opera hanno assistito agli incontri con grandi nomi e famosi artisti della musica italiana come, tra gli altri, Red Canzian, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Niccolò Fabi, Morgan, Dolcenera, oltre ad assistere a lezioni su aspetti tecnici e specialistici del lavoro del musicista. Il Campus si concluderà stasera, alle 19.30, con la presentazione della "Compilation YesWeCampus vol. 2" che raccoglie i lavori dei giovani artisti che hanno partecipato a questa edizione e che sarà prodotta da Universal e presentata in tutta Italia in un tour.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca