Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 08:29

Varato il primo ponte della ciclopedonale

Con la posa della passerella sulla Marina prende forma la nuova pista che collegherà la Rocca Strozzi all'area archeologica di Gonfienti



CAMPI BISENZIO — Con la posa del primo ponte passerella sulla Marina prende forma la nuova pista ciclopedonale che collegherà la Rocca Strozzi all'area archeologica di Gonfienti. La possibilità di spostarsi lungo il fiume e viverne gli spazi è sempre più concreta: nel prossimo mese sarà varata anche la passerella Santa Maria-via delle Corti, infrastruttura fondamentale per legare ancora di più il tessuto cittadino, trasformando una barriera fisica in uno strumento di collegamento. Entro l’estate, tutto sarà ultimato.

Il progetto è stato finanziato con 2.050.000 euro e darà vita a un percorso che attraversa la storia della città valorizzandone il valore storico-archeologico anche in funzione di attrattore per turisti e appassionati.

L’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Loiero guarda avanti: “Presto potremo riappropriarci anche delle sponde del Bisenzio", osserva. Anche il sindaco Emiliano Fossi ha voluto vedere di persona l’evolversi dei lavori sottolineando che il progetto "unisce la mobilità sostenibile con le attrattive storico-archeologiche del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità