Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 08:29
Varato il primo ponte della ciclopedonale
Con la posa della passerella sulla Marina prende forma la nuova pista che collegherà la Rocca Strozzi all'area archeologica di Gonfienti
CAMPI BISENZIO — Con la posa del primo ponte passerella sulla Marina prende forma la nuova pista ciclopedonale che collegherà la Rocca Strozzi all'area archeologica di Gonfienti. La possibilità di spostarsi lungo il fiume e viverne gli spazi è sempre più concreta: nel prossimo mese sarà varata anche la passerella Santa Maria-via delle Corti, infrastruttura fondamentale per legare ancora di più il tessuto cittadino, trasformando una barriera fisica in uno strumento di collegamento. Entro l’estate, tutto sarà ultimato.
Il progetto è stato finanziato con 2.050.000 euro e darà vita a un percorso che attraversa la storia della città valorizzandone il valore storico-archeologico anche in funzione di attrattore per turisti e appassionati.
L’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Loiero guarda avanti: “Presto potremo riappropriarci anche delle sponde del Bisenzio", osserva. Anche il sindaco Emiliano Fossi ha voluto vedere di persona l’evolversi dei lavori sottolineando che il progetto "unisce la mobilità sostenibile con le attrattive storico-archeologiche del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI