Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 13:15

Ultimo saluto ad Enzo, il papà ucciso dal Covid

Funerali a Campi Bisenzio per Enzo Galli, il papà rimasto bloccato con la moglie. La coppia era partita dalla Toscana per adottare una bimba



CAMPI BISENZIO — La comunità di Campi Bisenzio si è stretta attorno a Simonetta per l'ultimo saluto ad Enzo. L'uomo è deceduto mercoledì scorso per le conseguenze del Covid che aveva contratto in India durante il viaggio per l'adozione della figlia.

Il funerale è stato celebrato stamani nella parrocchia di San Lorenzo a Campi Bisenzio dal parroco don Ivo Marchi, al termine è stato letto un messaggio inviato dall'Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori "Il vescovo e la diocesi tutta di Firenze sono vicini a Simonetta e alla piccola, e a tutta la comunità di Campi Bisenzio, in questo momento di dolore. In questi mesi ci ha sorretto la speranza in un felice esito della malattia di Enzo"

"Ora ci è chiesto - ha proseguito Betori nel suo messaggio - di lasciarci orientare dalla stessa speranza, ma con uno sguardo che va oltre questa vita e si proietta nell’eternità. Ci è chiesta la prova della fede, che riconosce nella croce la premessa della risurrezione, insieme a Gesù. Per questo preghiamo con tutte le nostre forze, sapendo che l’amore del Padre è più grande della morte, e che l’amore di un marito e di un padre continua anche oltre la morte, dal cielo" ha concluso Betori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in piena notte nell'appartamento al terzo piano, coinvolgendo anche quello al piano superiore. Entrambi sono inagibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO