Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 25 agosto 2021 ore 21:10

In India per adottare una bimba, il padre è morto di Covid

Enzo Galli, Simonetta Filippini e la loro bambina

E' morto di Covid Enzo Galli, il papà che era andato in India con la moglie per l'adozione di una bimba ed era rimasto bloccato assieme alla famiglia



CAMPI BISENZIO — "Enzo Galli non ce l’ha fatta" con queste parole il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi ha annunciato la morte dell'uomo che assieme alla moglie e alla figlioletta era rimasto bloccato in India.

"Si era ammalato di Covid tornato dall’India, dove era andato insieme a Simonetta per adottare la loro piccola. Tutta la nostra città si stringe intorno alla moglie, alla figlia e a tutta la famiglia" ha aggiunto Fossi.

La vicenda della coppia bloccata in India era stata seguita dai media e si era attivato un ponte di soccorso tra la Regione Toscana e la Farnesina oltre ad una macchina di solidarietà per riportare la famiglia in Italia dove poi ha fatto rientro a Maggio scorso.

Dopo il ricovero di Simonetta e le delicate operazioni di rimpatrio le condizioni di Enzo sono risultate preoccupanti. Appena rientrato in Toscana è risultato positivo al Covid-19 ed è stato ricoverato a Careggi con un quadro clinico definito "complicato". Dopo il rientro anche la piccola è risultata positiva ma asintomatica ed è stata seguita dal Meyer di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno