Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Cronaca mercoledì 25 agosto 2021 ore 21:10

In India per adottare una bimba, il padre è morto di Covid

Enzo Galli, Simonetta Filippini e la loro bambina

E' morto di Covid Enzo Galli, il papà che era andato in India con la moglie per l'adozione di una bimba ed era rimasto bloccato assieme alla famiglia



CAMPI BISENZIO — "Enzo Galli non ce l’ha fatta" con queste parole il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi ha annunciato la morte dell'uomo che assieme alla moglie e alla figlioletta era rimasto bloccato in India.

"Si era ammalato di Covid tornato dall’India, dove era andato insieme a Simonetta per adottare la loro piccola. Tutta la nostra città si stringe intorno alla moglie, alla figlia e a tutta la famiglia" ha aggiunto Fossi.

La vicenda della coppia bloccata in India era stata seguita dai media e si era attivato un ponte di soccorso tra la Regione Toscana e la Farnesina oltre ad una macchina di solidarietà per riportare la famiglia in Italia dove poi ha fatto rientro a Maggio scorso.

Dopo il ricovero di Simonetta e le delicate operazioni di rimpatrio le condizioni di Enzo sono risultate preoccupanti. Appena rientrato in Toscana è risultato positivo al Covid-19 ed è stato ricoverato a Careggi con un quadro clinico definito "complicato". Dopo il rientro anche la piccola è risultata positiva ma asintomatica ed è stata seguita dal Meyer di Firenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto violento tra due automobili. Sul posto personale del 118 e polizia municipale. I residenti hanno segnalato la pericolosità dell'incrocio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità