Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Cronaca venerdì 03 settembre 2021 ore 09:27

Rottamano in casa i veicoli aziendali abbandonati

Vecchi veicoli non funzionanti e smantellati, usati come ricambi, questo hanno trovato i carabinieri nel piazzale di un consorzio di aziende



CAMPI BISENZIO — Un deposito abusivo di ricambi a cielo aperto, lo hanno scoperto i carabinieri che si sono presentati nel piazzale di un consorzio di aziende per l’autotrasporto conto terzi. Il presidente del cda è stato denunciato. 

I militari nel piazzale e nelle pertinenze dell’immobile hanno trovato 17 veicoli, per lo più furgonati, non più marcianti e in parte privi di elementi essenziali, posteggiati in modo caotico. Alcuni veicoli erano in parte smontati e utilizzati per ricavare pezzi di ricambio per veicoli funzionanti della stessa società, come è emerso dalle informazioni raccolte. 

Dodici dei veicoli presenti erano di proprietà della società individuata.

I veicoli mancanti di parti o in stato di abbandono prolungato sono qualificabili come rifiuti speciali ai sensi del Testo unico ambientale e in quanto tali destinati alla rottamazione presso un centro di raccolta autorizzato. Lo stoccaggio e il trattamento, cioè lo smontaggio per il riutilizzo di parti di essi, rappresenta una forma di gestione non autorizzata.

Il presidente del consiglio di amministrazione della società è stato denunciato per attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi in assenza di autorizzazioni. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità