Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma Crozza fa ancora ridere?
Ma Crozza fa ancora ridere?

Cronaca venerdì 03 settembre 2021 ore 09:27

Rottamano in casa i veicoli aziendali abbandonati

Vecchi veicoli non funzionanti e smantellati, usati come ricambi, questo hanno trovato i carabinieri nel piazzale di un consorzio di aziende



CAMPI BISENZIO — Un deposito abusivo di ricambi a cielo aperto, lo hanno scoperto i carabinieri che si sono presentati nel piazzale di un consorzio di aziende per l’autotrasporto conto terzi. Il presidente del cda è stato denunciato. 

I militari nel piazzale e nelle pertinenze dell’immobile hanno trovato 17 veicoli, per lo più furgonati, non più marcianti e in parte privi di elementi essenziali, posteggiati in modo caotico. Alcuni veicoli erano in parte smontati e utilizzati per ricavare pezzi di ricambio per veicoli funzionanti della stessa società, come è emerso dalle informazioni raccolte. 

Dodici dei veicoli presenti erano di proprietà della società individuata.

I veicoli mancanti di parti o in stato di abbandono prolungato sono qualificabili come rifiuti speciali ai sensi del Testo unico ambientale e in quanto tali destinati alla rottamazione presso un centro di raccolta autorizzato. Lo stoccaggio e il trattamento, cioè lo smontaggio per il riutilizzo di parti di essi, rappresenta una forma di gestione non autorizzata.

Il presidente del consiglio di amministrazione della società è stato denunciato per attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi in assenza di autorizzazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avuto origine nello scantinato dello stabile sprigionando fumi che hanno invaso il vano scale. Una donna in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità