Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 15 gennaio 2021 ore 10:44

Pensionato a caccia d'istrici per difendere l'orto

I militari appostati nel terreno lo hanno sorpreso vicino alle trappole allestite per catturare gli animali che a suo dire minacciavano le colture



CAMPI BISENZIO — Un pensionato di Campi Bisenzio è stato sorpreso nel suo orto e denunciato dai carabinieri per uso di trappole per la cattura della fauna selvatica con l'uso di esche avvelenate in violazione alla legge sulla caccia. I carabinieri forestale di Ceppeto sono intervenuti su segnalazione del WWF. 

L'uomo è stato identificato all'interno dell'orto ed ha dichiarato ai militari di avere predisposto la trappola poiché gli animali selvatici come gli istrici danneggiavano i suoi prodotti.

Dopo una serie di sopralluoghi i carabinieri hanno accertato la presenza di almeno due trappole per la cattura di animali selvatici, predisposte nelle vicinanze di un orto. Come attrattiva per la fauna erano stati usati frutta e ortaggi. I militari hanno trovato una trappola attiva con esca e una pastiglia di anticoagulante per topi.

Sul posto era presente anche un’altra trappola in metallo, con dentro una rete metallica piegata in modo da realizzare una strozzatura, creata appositamente per impedire l’uscita di un eventuale animale selvatico. Tale trappola non era armata per cui i militari hanno contestato solo l’illecito amministrativo per la detenzione di trappola, provvedendo a sequestrarla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità