Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 27 luglio 2021 ore 13:19

La vertenza Gkn tra Comuni e Parlamento

Gkn
I lavoratori sono in presidio permanente allo stabilimento

Con un ordine del giorno unanime di sostegno da Impruneta e l'approdo domani al question time alla Camera resta alta l'attenzione sulla vicenda



CAMPI BISENZIO — La vertenza Gkn dai Comuni al parlamento. Resta alta l'attenzione sulla vicenda dei 422 lavoratori dello stabilimento di Campi Bisenzio resi oggetto di una procedura di licenziamento collettivo da parte della multinazionale inglese comunicato loro tramite una email in cui li si informava della chiusura del polo produttivo campigiano.

La mobilitazione è permanente, anche con presidio in fabbrica dei lavoratori che l'altra sera tra l'altro sono stati accolti, a Capannori, sul palco di Piero Pelù. Altrettanto permanente si dimostra il cordone di solidarietà. A Impruneta, nell'ultimo consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno con argomento la chiusura dello stabilimento. Lì si esprime solidarietà ai lavoratori con condanna del comportamento della parte datoriale. Inoltre, tra le altre cose viene richiesto al parlamento un intervento legislativo forte a tutela sia dello sviluppo nazionale sia dell'occupazione. 

E proprio in parlamento approda domani la vertenza, nella finestra di question time alla Camera prevista a partire dalle 15, con un'interrogazione del vicepresidente di Coraggio Italia a Montecitorio Stefano Mugnai che al ministro del lavoro Andrea Orlando chiederà “quali urgenti iniziative intenda assumere, per scongiurare il licenziamento dei lavoratori garantendo continuità produttiva al sito produttivo di Campi Bisenzio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni