Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Lavoro mercoledì 17 novembre 2021 ore 18:45

Gkn convoca i sindacati, spuntano tre acquirenti

Un tavolo urgente è quanto è stato chiesto dall'advisor che ha annunciato la presenza di tre possibili acquirenti per la Gkn di Campi Bisenzio



CAMPI BISENZIO — Convocazione urgente da parte dell'advisor nominato da Gkn per valutare tre proposte di acquisto che sarebbero state formulate da parte di altrettanti investitori per la reindustrializzazione della fabbrica di Campi Bisenzio. Nella richiesta di incontro c'è anche la proposta di percorrere la strada della cessazione dell'attività che porterebbe ad adottare la cassa integrazione per cessazione.

E' stata la Gkn a rompere il silenzio delle ultime settimane con una comunicazione inviata al Ministero dello Sviluppo Economico, del Lavoro, Regione Toscana ai sindacati e Confindustria. L'ultimo tavolo della vertenza si era tenuto ad Ottobre.

L'azienda ha chiesto un tavolo sindacale da convocare entro questa settimana o al più tardi la prossima per concludere un accordo entro la fine di Novembre.

Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom, e Daniele Calosi segretario della Fiom Firenze - Prato hanno dichiarato "La Fiom non è al corrente di nessuna dimostrazione di interesse. Se ve ne fossero ci saremmo aspettati una informativa ministeriale". De Palma e Calosi hanno rilanciato "La Fiom chiede la ripresa dell'attività produttiva per la continuità occupazionale e favorire l'apertura di una vera trattativa" ed inoltre "Non riteniamo la cassa integrazione per cessazione di attività lo strumento idoneo alla situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca