Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Lavoro domenica 26 settembre 2021 ore 10:33

Gkn avvia le consultazioni coi sindacati

presidio gkn

Dopo che il tribunale ha revocato i licenziamenti collettivi, l'azienda avvia le procedure ma nel rigoroso perimetro nelle norme contrattuali



CAMPI BISENZIO — Disponibilità ma nessuna flessibilità: è rigida la posizione con cui Gkn Driveline Firenze intende dare attuazione al provvedimento con cui il tribunale di Firenze, in accoglimento del ricorso avanzato da Fiom, ha revocato la procedura di licenziamento collettivo avviata nel Luglio scorso per i 422 dipendenti dello stabilimento di Campi Bisenzio che l'azienda punta a chiudere.

La multinazionale ha avviato le procedure di consultazione con i sindacati e afferma la volontà di prendere parte ai tavoli istituzionali sulla vertenza, trincerandosi tuttavia nello stretto e rigoroso perimetro di quanto previsto dalle normative contrattuali. Gkn esclude infatti la possibilità di estendere la partecipazione ai tavoli di discussione a soggetti non inclusi nel processo definito dalle norme, per quanto possano essere istituzionali.

Già nei giorni scorsi l'azienda aveva impugnato la sentenza di revoca dei licenziamenti collettivi emanata dal tribunale del lavoro fiorentino, confermando l'intento di chiusura per la fabbrica campigiana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS