Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Attualità domenica 23 maggio 2021 ore 14:24

Fiori 'azzurri' per Falcone e Borsellino

L'omaggio nella strada intitolata a Falcone e Borsellino
L'omaggio nella strada intitolata a Falcone e Borsellino

Una delegazione di esponenti di Forza Italia ha portato fiori nella via intitolata alle vittime delle stragi di Capaci e di via D'Amelio



CAMPI BISENZIO — Fiori 'azzurri' in via Falcone e Borsellino a Campi Bisenzio nel 29° anniversario della strage di Capaci, in memoria di quelle vittime e di quelle di via D'Amelio: 'azzurri' perché a portarli è stata la delegazione di Forza Italia composta dal coordinatore comunale azzurro Angelo-Victor Caruso e da Gina Pierini, responsabile di Capalle.

“Non dimenticheremo mai Giovanni Falcone – hanno commentato –, magistrato ed eroico servitore dello stato, caduto per difendere la legge, affermare la giustizia e preservare la civile convivenza. La strage di Capaci ha inciso in maniera indelebile un profondo solco nella nostre coscienze".

"Il 23 maggio 1992 – ricordano - venne radiocomandata la deflagrazione di 5 quintali di tritolo collocati in un sottopassaggio dell’autostrada che costò la vita a Giovanni Falcone, e 56 giorni dopo la mafia colpì anche Paolo Borsellino ed anche allora morirono gli agenti di scorta, tra cui una donna".

“Oggi – conclude Caruso - la mafia non ha confini. Il quadro che è emerso in questi mesi da quando è scoppiata la pandemia è allarmante e deve richiamare la politica ad affrontare di petto la questione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità