Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità domenica 23 maggio 2021 ore 14:24

Fiori 'azzurri' per Falcone e Borsellino

L'omaggio nella strada intitolata a Falcone e Borsellino
L'omaggio nella strada intitolata a Falcone e Borsellino

Una delegazione di esponenti di Forza Italia ha portato fiori nella via intitolata alle vittime delle stragi di Capaci e di via D'Amelio



CAMPI BISENZIO — Fiori 'azzurri' in via Falcone e Borsellino a Campi Bisenzio nel 29° anniversario della strage di Capaci, in memoria di quelle vittime e di quelle di via D'Amelio: 'azzurri' perché a portarli è stata la delegazione di Forza Italia composta dal coordinatore comunale azzurro Angelo-Victor Caruso e da Gina Pierini, responsabile di Capalle.

“Non dimenticheremo mai Giovanni Falcone – hanno commentato –, magistrato ed eroico servitore dello stato, caduto per difendere la legge, affermare la giustizia e preservare la civile convivenza. La strage di Capaci ha inciso in maniera indelebile un profondo solco nella nostre coscienze".

"Il 23 maggio 1992 – ricordano - venne radiocomandata la deflagrazione di 5 quintali di tritolo collocati in un sottopassaggio dell’autostrada che costò la vita a Giovanni Falcone, e 56 giorni dopo la mafia colpì anche Paolo Borsellino ed anche allora morirono gli agenti di scorta, tra cui una donna".

“Oggi – conclude Caruso - la mafia non ha confini. Il quadro che è emerso in questi mesi da quando è scoppiata la pandemia è allarmante e deve richiamare la politica ad affrontare di petto la questione”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità