Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Cronaca sabato 18 dicembre 2021 ore 14:15

Staffettista della droga con la coca nel materasso

polizia

Faceva la spola sui mezzi pubblici dall'hinterland fiorentino a Prato per spacciare al dettaglio e rifornire altri pusher. E' stato arrestato



CAMPI BISENZIO — Staffettista della droga dall'hinterland fiorentino al centro di Prato e alla zona del Soccorso, custodiva cocaina fin nel materasso del suo letto. Lo hanno scoperto gli investigatori della squadra mobile di Prato che ieri - dopo giorni di osservazione e appostamenti - hanno arrestato un 53enne ritenuto corriere della droga. 

L’uomo, residente a Campi Bisenzio dove in effetti è stato effettuato l'arresto, si spostava tra la provincia di Firenze e Prato utilizzando i mezzi pubblici, in modo da non essere tracciato e da mescolarsi con altri passeggeri. L’indagine degli inquirenti, confermata da dichiarazioni di testimoni e dall’attività di pedinamento, ha permesso di appurare che l’attività di spaccio era rivolta prevalentemente alle zone centrali di Prato e alla zona del Soccorso, dove probabilmente venivano riforniti altri micro-spacciatori, passando per la zona di San Quirico. 

Quando i poliziotti lo hanno fermato, l’uomo ha spontaneamente consegnato la droga che aveva nelle tasche della giacca: 30 grammi di cocaina in un involucro di cellophane trasparente. Una volta in questura a Prato, sono saltati fuori a carico dell'uomo vari precedenti specifici fin dal 2004 per fatti avvenuti in varie province italiane e per i quali aveva già subito condanne. 

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 3.300 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti probabile provento dell’attività illecita. Nella perquisizione domiciliare, sono poi stati trovati altri 43 grammi di droga nascosti all’interno di un materasso nella camera di cui solo l'uomo aveva disponibilità. Al termine dei controlli, il pusher è stato arrestato. Il giudice ha disposto l’obbligo di dimora a Campi Bisenzio con permanenza serale nell’abitazione e con presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità