Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 18:21
Gli anziani genitori seviziati e insultati da anni

Due coniugi di 85 anni erano costretti a subire le offese e le botte della figlia. La madre, malata, è stata trovata con un occhio tumefatto
CALENZANO — I carabinieri sono intervenuti nella casa dove vivono i due anziani per riportare la calma al culmine dell'ennesima lite. La scena che si è presentata sotto i loro occhi è stata terribile. I due coniugi erano scossi e la donna in particolare, che soffre di una malattia respiratoria e non cammina bene, aveva una grossa tumefazione all'occhio destro.
Sulla base di quanto ricostruito dai militari, la figlia di 49 anni, quasi senza motivo, l'aveva picchiata con schiaffi e pugni in faccia. Non solo: per non farla urlare, le metteva anche un tovagliolo in bocca. Andava avanti così da due anni: un inferno per i due anziani sottoposti a sofferenze psichiche e fisiche enormi.
La figlia è stata arrestata con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e portata nel carcere di Sollicciano. All'anziana sono state diagnosticate ferite guaribili in 10 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI