
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 07:30
Consiglio comunale, ecco i più votati a Calenzano

Il Pd è primo partito al 40%, la Lega raggiunge quota 19% mentre FI resta al 4%, FdI al 4,5%. La lista civica a Sinistra ottiene il 14%
CALENZANO — Il sindaco Riccardo Prestini con il 53% dei voti si è aggiudicato la vittoria al primo turno. A sostenerlo il Partito Democratico che ha ottenuto il 40% e la lista Calenzano Futura al 13%. Nel Pd primeggia in preferenze Damiano Felli seguito da Alberto Giusti ed Irene Padovani, per la lista Calenzano Futura il più votato è stato Andrea Pieri.
Per Forza Italia che ha raggiunto il 4% dei consensi a sostegno di Biancastella Maienza, il candidato consigliere più votato è risultato il capolista Alberto Toccafondi.
La Lega a sostegno di Americo d'Elia è stata trascinata dalle preferenze di Daniele Baratti mentre per Fratelli d'Italia primeggia in lista Anzio Settimelli.
Sinistra per Calenzano e Per la mia Città a sostegno del candidato Marco Venturini presentano rispettivamente tra i più votati Giuseppe Carovani e Maria Pina Bonato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI