Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanchez scioglie il Parlamento: «Elezioni anticipate il 29 novembre. Serve maggioranza più ampia per piegare le élite»
Sanchez scioglie il Parlamento: «Elezioni anticipate il 29 novembre. Serve maggioranza più ampia per piegare le élite»

Politica Lunedì 27 Maggio 2019 ore 18:55

Calenzano, Prestini eletto primo cittadino

Il candidato sindaco del Pd è in netto vantaggio con il 53,2 per cento. Inutile inseguimento di D'Elia, sostenuto da Lega e FdI, con il 25,2



CALENZANO — A scrutinio completato, il candidato sindaco del Pd ed ex assessore ai lavori pubblici Riccardo Prestini è il nuovo primo cittadino con il 53,44 per cento dei voti.

Al secondo posto Americo D'Elia, sostenuto dalla Lega a da FdI, 23,1 per cento. Terzo Marco Venturini, appoggiato dalla Sinistra di Calenzano e Per la mia Città, con il 19,39.

Solo il 4,04 per cento per Biancastella Maienza di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno