Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 16:27

Buste di plastica irregolari, maxi-sequestro

Blitz dei carabinieri forestali nei mercati di Sesto Fiorentino e Borgo S.Lorenzo e sigilli a 40mila sacchetti smerciati da un riveditore abusivo



PROVINCIA DI FIRENZE — I carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo, Ceppeto e Palazzuolo sul Senio hanno individuato e multato un rivenditore abusivo colto in fragrante mentre consegnava shoppers non biodegradabili ad alcuni commercianti dei mercati di Sesto Fiorentino e Borgo San Lorenzo: I sacchetti fuori regola, oltre quarantamila per un peso complessivo di 150 chili, sono stati sequestrati e all'uomo sono state elevate sanzioni per quindicimila euro.

Il blitz è scattato quando i militari hanno notato un rivenditore aggirarsi fra i banchi degli ambulanti del mercato per consegnare scatole di buste di plastica prelevate da un furgone. L'uomo è stato identificato e dal controllo sul furgone è emerso che conteneva un'ingente quantità di shoppers, alcuni conformi ai requisiti di legge e altre prive dei loghi attestanti la conformità agli standard comunitari. Una notevole quantità di sacchetti è risultato made in Vietnam. L'uomo non è stato in grado di esibire neppure la documentazione sulla tracciabilità delle borse di plastica nè quella fiscale relativa alla vendita di buste agli ambulanti.

E sono scattati la maximulta e il sequestro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS