Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 13:50

Dopo sei secoli un nuovo concorso per la Cupola

A seicento anni dal concorso vinto da Brunelleschi per realizzare il suo capolavoro, un nuovo bando tutto digitale promosso dall'Opera del Duomo



FIRENZE — Sono "già" passati sei secoli da quando la Storia creò le condizioni per la nascita di un'opera che evoca Firenze nella mente di chiunque nel mondo. Fu allora, infatti, che Filippo Brunelleschi vinse il concorso che lo portò a realizzare la Cupola del Duomo. Ora, proprio per celebrare l'anniversario, l'Opera di Santa Maria del Fiore ne ha lanciato un altro, al passo con i tempi, cioè digitale. 

Chi possiede un account Instagram potrà partecipare scaricando l'applicazione 'Autography' per scrivere una poesia, un testo letterario o per creare delle immagini dedicate alla Cupola di Brunelleschi. Basterà pubblicarla sul profilo Instagram e inserirla con gli hashtag #SketchTheDome e #MuseoDuomoFi. Grazie ad essi lo staff dell'Opera potrà recuperare tutte le proposte. 

Alla fine, quelle giudicate migliori saranno selezionate e presentate in una mostra che si svolgerà a settembre negli spazi del Centro arte e cultura a Firenze. In ogni caso tutte le creazioni, comprese quelle che non saranno presentate nella mostra, saranno conservate sul sito ufficiale di 'Autography'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità