Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Arte domenica 16 ottobre 2016 ore 10:16
Botticelli, grandi spostamenti agli Uffizi
I lavori fervono alla Galleria degli Uffizi per le nuove sale la 9 e 15, quelle che accoglieranno Botticelli e il primo Rinascimento
FIRENZE — La Madonna della Melagrana, la Primavera, l'Annunciazione: missione compiuta. Sono state infatti spostate senza problemi le grandi opere di Botticelli all'interno delle gallerie degli Uffizi e prende forma la nuova disposizione del percorso museale. Ora tocca alla Primavera. Fervono i lavori lavori di rinnovamento nell’ambito del progetto Nuovi Uffizi, e riaprono le sale 9-15, dedicate ai Pollaiolo, Botticelli e Hugo van der Goes.
Grazie ad una nuova articolazione degli spazi e un diverso ordinamento delle opere, il percorso museale risulterà più godibile e chiaro. Il riallestimento delle sale è stato possibile anche grazie all'aiuto offerto dalla Fondazione Friends of Florence.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI