Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Arte domenica 16 ottobre 2016 ore 10:16

Botticelli, grandi spostamenti agli Uffizi

I lavori fervono alla Galleria degli Uffizi per le nuove sale la 9 e 15, quelle che accoglieranno Botticelli e il primo Rinascimento



FIRENZE — La Madonna della Melagrana, la Primavera, l'Annunciazione: missione compiuta. Sono state infatti spostate senza problemi le grandi opere di Botticelli all'interno delle gallerie degli Uffizi e prende forma la nuova disposizione del percorso museale. Ora tocca alla Primavera. Fervono i lavori lavori di rinnovamento nell’ambito del progetto Nuovi Uffizi, e riaprono le sale 9-15, dedicate ai Pollaiolo, Botticelli e Hugo van der Goes. 

Grazie ad una nuova articolazione degli spazi e un diverso ordinamento delle opere, il percorso museale risulterà più godibile e chiaro. Il riallestimento delle sale è stato possibile anche grazie all'aiuto offerto dalla Fondazione Friends of Florence.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca