Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Sport domenica 28 maggio 2017 ore 14:31

Calcaterra è ancora il re del Passatore

Dodicesima vittoria per Giorgio Calcaterra nella 100 km del Passatore La croata Sustic fa registrare il record femminile della competizione



BOLOGNA — Per la dodicesima volta consecutiva Giorgio Calcaterra vince la '100 km del Passatore', corsa tra Firenze e Faenza che si snoda sulle strade dell'Appennino tosco-romagnolo.

L'atleta romano ha tagliato il traguardo in 7 ore 3 minuti e 54 secondi, precedendo di 4'18'' Andrea Zambelli e di 15'7'' il francese Hervé Seitz Prima delle donne, la croata Nikolina Sustic, al secondo successo consecutivo, giunta in Romagna in 7 ore 34 minuti e 36 secondi e autrice del nuovo record femminile precedendo Laura Gotti di 13' e di 28' Veronika Jurisic. 

Al traguardo di Faenza sono giunti 2.188 corridori. Erano stati 2.893 gli iscritti, di cui 2.705 partenti. Oltre 1.112 gli esordienti, 470 le donne e più di 100 atleti provenienti da 31 paesi esteri. Tra i decani della corsa, con 44 'Passatori' conclusi, il 74enne Marco Gelli (giunto 1811/o) e il novantaduenne Walter Fagnani. La decana della corsa Natalina Masiero, con 35 partecipazioni, è giunta 1195/a assoluta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento di un incendio scoppiato nella struttura: nessun ferito, ma l'attività resta chiusa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità