comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°36° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 agosto 2020

DUE CHIACCHIERE IN CUCINA — il Blog di Sabrina Rossello

Sabrina Rossello

Due nomi due terre d’origine: la Toscana dove sono nata e cresciuta e la Sicilia da dove è partita la mia famiglia e di cui ho respirato tutte le molecole! Due mondi culinari diversi ma entrambe ricchi di sapori colori e cultura! È multipla anche la mia formazione: diplomata geometra, poi Architettura, a 40 anni per passione iscritta a Biologia e nel frattempo corsi di cucina, di wedding e tanta, tanta pratica come personal chef ed oggi sono esperta di cucina gluten free e di cucina salutare sulla basi scientifiche della dieta mediterranea. Nel 2015, ho inaugurato la mia scuola di cucina e di educazione alimentare. Ho scritto 2 libri: “Ti cucino una Storia” e “A tavola con noi – ricette gustose per umani e per cani” ed ho partecipato alla “Prova del cuoco” su Rai 1 e più volte ospite a “Tadà” su RTV38

​In una sera di mezza estate

di Sabrina Rossello - lunedì 13 luglio 2020 ore 07:00

Ieri sera era la classica “sera-di-mezza-estate”: caldo afoso, fuori i grilli canterini, la luna e le stelle e le zanzare che ci hanno costrette ad accendere gli zampironi, togliendo così l’eventuale poesia dei grilli e della luna..

In casa, solo io e mia figlia Cecilia, abbastanza annoiate, con quella smania tipica, appunto, delle sere-di-mezza-estate, quando non sai cosa fare, ma ti-fa-fatica-fare-tutto.

Cecilia, allora, ha proposto di vedere un film su una pay tv, nota specialmente tra i giovani, insistendo per Dunkerque: - “Per amor del cielo, mi rifiuto! Non sono proprio dell’umore giusto”

Non perché sia un brutto film, anzi! ma non ero proprio in vena di guerra, dolore, tristezza, lacrime…

Piuttosto avevo bisogno di qualcosa di romantico, di “ti amerò per sempre”, di un film che non facesse troppo riflettere, ma aiutasse a lasciar andare una serata-di-mezza-estate…

Così, mentre Cecilia scorreva l’elenco, sempre per assecondare quella voglia di non so che, ho preparato un gelato ai frutti di bosco, veloce, fresco e leggero (nel congelatore tengo sempre della frutta preparata, in modo tale che anche senza tanti preavvisi, sono pronta per fare un dessert veloce).

Infine, abbiamo optato per “The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo” con Dermot Mulroney e Debra Messing; un film senza lode e senza infamia, romantico al punto giusto, della serie “e vissero tutti felici e contenti”, che guardi con un sorriso e occhi sognanti, un film gustabile specialmente se accompagnato da un buon gelato ai frutti di bosco appena fatto.

Per fare il gelato occorre la “Gelatiera” oppure il “Bimby”

Sul mio sito troverete la mia ricetta del gelato ai frutti di bosco con il BimbyTm6

https://www.sabrinarossello.it/gelato-ai-frutti-di-bosco-le-mie-ricette-con-bimby-tm6/

GELATO AI FRUTTI DI BOSCO

  • - 500 gr di frutti di bosco
  • - 150 gr di panna (min. 30% di grassi)
  • - 100 gr di zucchero

Sabrina Rossello

Articoli dal Blog “Due chiacchiere in cucina” di Sabrina Rossello

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità