Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 01 febbraio 2022 ore 12:01

Corrieri della droga nella gang del narcotraffico

carabinieri cinofili
L'operazione è stata condotta con l'ausilio dei nuclei cinofili

Tocca anche Firenze con staffettisti sorpresi in flagrante l'operazione che ha portato all'arresto di 17 persone per traffico di stupefacenti



BERGAMO — Facevano da staffettisti della droga, i corrieri fiorentini attivi nella rete di narcotraffico smantellata con l'esecuzione di 17 misure cautelari dai carabinieri dei comandi provinciali di Bergamo, Brescia, Genova, Torino e Firenze con il supporto del nucleo elicotteri e di unità dei cinofili di Orio al Serio in una azione congiunta con le forze di polizia dei Paesi Bassi.

Gli arresti effettuati a Firenze riguardano corrieri degli stupefacenti colti in flagranza. L'operazione, denominata Fontanella 2019 e iniziata nel Febbraio proprio del 2019, è stata ha avuto per epicentro Bergamo. È qui che sono stati individuati tramite le indagini del nucleo investigativo dei carabinieri i gestori della imponente struttura di traffico di droga.

La rete di approvvigionamento attingeva ai mercati del nord Europa e contava su numerose basi operative muovendo grandi quantità di cocaina nascosta in vetture appositamente modificate. La distribuzione avveniva poi verso le piazze di tutta Italia. Il parco auto è stato sequestrato. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati e sequestrati poi - oltre a una pistola e a 300mila euro in contanti - più di 24 chili di cocaina per un valore stimato fino a 2 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità