
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 16:55
Belfiore, incrocio rebus per gli automobilisti

La segnaletica non aiuta gli automobilisti ad orientarsi. I cittadini di San Jacopino chiedono di separare la carreggiata per evitare l'autoscontro
FIRENZE — Gli automobilisti che transitano sul viale Belfiore non riescono ad intercettare la traiettoria migliore per imboccare via Benedetto Marcello, il risultato è "l'autoscontro". A segnalare la problematica sono i cittadini della zona che si sono rivolti al Comitato di San Jacopino affinché interceda con l'Amministrazione per mettere in sicurezza l'incrocio "molti sono indecisi e restano di traverso in carreggiata, oltre a rischiare l'investimento" spiegano.
La richiesta prioritaria è quella di provvedere in tempi rapidi ad allestire una maggiore e migliore segnaletica "a partire dal viale Strozzi però - evidenziano - affinché prima del sottopasso gli automobilisti sappiano già dove disporsi per evitare di tagliare la strada da destra a sinistra per accedere a via Benedetto Marcello" questo chiedono i residenti che hanno già assistito a numerosi urti in carreggiata.
Poi c'è la questione del cordolo che "è stato prolungato, ma non garantisce che gli automobilisti disposti sulla corsia di destra proseguano verso il viale Redi e non effettuino una inversione per recuperare via Benedetto Marcello o addirittura il viale Belfiore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI