Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 21:00

Reti, percorsi e innovazione per la Fondazione Pas

La Conferenza dei servizi della Fondazione si è svolta oggi nello Spazio Reale. Presentati i due nuovi ambulatori aperti a Campi e a Novoli



CAMPI BISENZIO — Hanno partecipato alla conferenza Mario Pacinotti, presidente della Fondazione Pas, e Sandro Turina, presidente del Fondo Mutuasalus e consulente welfare per ChiantiBanca. 

Nel corso della mattinata sono stati firmati i protocolli di collaborazione con le Pubbliche Assistenze di Campi Bisenzio e di Peretola rappresentati dai rispettivi presidenti, Giovanni Militello ed Elio Nardi. Presenti il sindaco di Campi, Emiliano Fossi, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e il presidente di Anpas Toscana Attilio Farnesi.  Ha concluso i lavori  a Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana.

Alla conferenza ha preso parte anche il consigliere regionale del Pd Paolo Bambagioni.

«È stato per me un piacere aver preso parte alla conferenza, perché ho seguito e sostenuto lo sviluppo della Fondazione Pas, un progetto che ritengo molto valido, ora più che mai - ha dichiarato Bambagioni - In un momento in cui nel settore pubblico, all’aumento delle necessità dei cittadini, sia per la prevenzione che per la cura, corrisponde una diminuzione di risorse da investire poter utilizzare le potenzialità del terzo settore diventa fondamentale, per alleggerire il carico che grava sul servizio pubblico da una parte e per dare risposte più efficaci ai cittadini dall’altra».

«Se le associazioni funzionano bene, oltre a creare opportunità di lavoro per i giovani del territorio, i loro utili diventano fondi preziosi da poter reinvestire nel sociale - conclude Bambagioni - L’esempio della Fondazione Pas, che con i propri utili sostiene progetti etici delle Pubbliche Assistenze e di solidarietà, dimostra che in questo modo si possono innescare meccanismi virtuosi, i cui risultati vanno tutti a favore del territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze è la città più costosa della Toscana in cui acquistare casa, Grosseto la più cara per le locazioni. Mappa della Toscana immobiliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca