Cronaca lunedì 04 luglio 2022 ore 19:26
Sterpaglie a fuoco vicino a industrie e Fipili

Pomeriggio di incendi nel Fiorentino con vari roghi di sterpaglie che hanno richiesto l'intervento degli elicotteri per essere contenuti
BAGNO A RIPOLI / SCANDICCI — Pomeriggio di fuoco nel Fiorentino dove alcuni incendi si sono sviluppati arrivando in prossimità di aree sensibili come la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, senza conseguenze per cose e persone.
E' stato a Scandicci che l'incendio ha lambito edifici industriali in corrispondenza della Fipili, nel tratto fra Lastra a Signa e appunto Scandicci, in via Caduti di Nassiriya. Sul posto dai distaccamenti di Firenze Ovest e Calenzanodue squadre e un’autobotte.
Alle 16 è toccato a Bagno a Ripoli vedere le fiamme aggredire anche una uliveta. Sul posto i vigili del fuoco di Firenze hanno inviato 2 squadre 4 automezzi oltre all'elicottero Drago 124 del reparto volo di Arezzo, rivelatosi determinante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|