Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 13:23

Il lockdown? Ha prodotto anche "buoni frutti"

pittura

Le opere artistiche realizzate dai cittadini nei mesi di isolamento forzato per l'epidemia di Covid-19 riunite in una mostra



BAGNO A RIPOLI — C'è chi ha riscoperto la pittura, chi la musica e chi la fotografia. E c'è chi si è messo a scrivere. Insomma i difficili mesi di isolamento forzato o di "lockdown" sono stati, nella loro drammaticità, un momento per fermarsi, pensare e agire sul fronte artistico per molti cittadini. Per questo il circolo Arci SMS di Bagno a Ripoli dal 5 al 13 Settembre ospiterà la mostra "I buoni frutti del lockdown - la risposta artistica alla quarantena". 

La mostra, ovviamente, sarà soggetta a regole ferree proprio per le norme anti-contagio: per rispettare la distanza interpersonale di 1 metro, saranno previsti non più di 20 pannelli e la capienza massima della sala espositiva non potrà superare il limite di 40 persone presenti. I visitatori dovranno adottare tutte le cautele prescritte dalla normativa regionale, con l’obbligo di indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso.

L'esposizione sarà dedicata in particolare alla pittura con un massimo di due opere per artista non più grandi di 60 centimetri per 60 esclusa la cornice. 

Inaugurazione il 5 settembre alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità