
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 11:39
SOS compiti, ci pensa la biblioteca

Attivo dal 13 ottobre gruppo di tutor a disposizione degli alunni che hanno necessità di un supporto per svolgere i compiti a casa
BAGNO A RIPOLI — Il servizio 'SOS compiti' arriva dopo quello ribattezzato 'SOS vacanze' e ne potranno usufruire dodici alunni a turno ogni sabato dalle 9 alle 12 nello SpazioPiù al piano terra della biblioteca via Belmonte. Ogni sabato, dal 13 ottobre, si formerà quindi una classe seguita da tutor pronti a supportare gli studenti nella soluzione di un problema matematico o nello svolgimento di un tema.
Le prenotazioni telefoniche si aprono dal 6 ottobre e il costo per le famiglie è zero: il servizio, infatti, è totalmente gratuito. A idearlo sono stati i bibliotecari in collaborazione con il personale della cooperativa sociale 'Il Cosmo'. I tutor sono laureati che daranno ai bambini un supporto differenziato in base all'età, cercando di stimolare il ragionamento e invitando i piccoli studenti a fare il più possibile da soli. Per il momento il servizio sarà attivo fino al 15 dicembre con l'eccezione dell'8 dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI