Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Cronaca Giovedì 20 Settembre 2018 ore 16:22

Stretta sullo spaccio davanti alle scuole

Il comitato per l'ordine e la sicurezza ha varato il nuovo piano antidroga per presidiare i plessi scolastici fiorentini. Via alla sperimentazione



FIRENZE — Partirà in via sperimentale e poi proseguirà secondo un programma preciso del quale saranno a breve definiti modi e tempi. Si tratta del piano antidroga varato dal comitato per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Laura Lega e pensato per mettere al sicuro gli studenti dai pericoli che li possono attendere all'uscita di scuola. 

Il piano è stato pensato, si legge in una nota della prefettura, in linea con la circolare del Viminale ''Scuole sicure''.

"Vogliamo rendere la vita difficile agli spacciatori - ha detto il prefetto Laura Lega - con azioni mirate e sinergiche davanti alle scuole". Si tratta, ha spiegato ancora il prefetto, di "interventi che puntano a una rinnovata azione di lotta contro un fenomeno che, proprio all'inizio della stagione scolastica, richiede maggiori livelli di attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità