Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca martedì 11 settembre 2018 ore 12:00

La sella imbottita con un chilo di hashish

Blitz dei carabinieri nelle strade di campagna tra Galluzzo e Impruneta usate da un corriere della droga per spostare grosse quantità di stupefacente



FIRENZE — Nei giorni scorsi ai carabinieri erano arrivate diverse segnalazioni di movimenti sospetti nelle campagne appena fuori Firenze, in particolare nelle stradine secondarie tra Galluzzo e Impruneta. Era lì che il corriere della droga pizzicato, un 41enne marocchino, pensava di poter agire tranquillo fuori da sguardi indiscreti. 

Quando invece si è visto smascherato dai carabinieri che gli hanno intimato l'alt, ha pensato bene di accelerare e scappare via. A quel punto è iniziato l'inseguimento proseguito anche a piedi dopo che l'uomo è sceso in modo rocambolesco dalla moto. 

Poche decine di metri in un campo accanto alla strade e l'uomo è stato bloccato. Nella sella della sua moto sono stati trovati 10 panetti da un etto ciascuno di hashish, vale a dire un chilo di stupefacente. In tasca aveva invece 75 euro ricavati dall'attività di spaccio. Per l'uomo si sono aperte le porte di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità