Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 12 luglio 2020 ore 14:05

Si torna a leggere in biblioteca

Dopo la chiusura imposta dall'emergenza coronavirus, domani riapre al pubblico la sala studio della biblioteca comunale



BAGNO A RIPOLI — La biblioteca comunale riapre la sua sala studio interna.

Da domani gli utenti potranno tornare a sostare nell’ampio spazio attrezzato al primo piano. A disposizione per lo studio e la lettura ci sono 35 postazioni, debitamente distanziate e sanificate. Non ci sarà bisogno di prenotare.

Resta aperta per tutta l’estate la sala lettura a cielo aperto”allestita con 40 postazioni nel giardino della biblioteca.

“È l’inizio di un nuovo capitolo dopo questi mesi di difficoltà – esprime soddisfazione il sindaco Francesco Casini -, finalmente si torna alla normalità con una struttura pronta ad accogliere di nuovo gli utenti nel rispetto delle norme di sicurezza. È una bella notizia per tutto il territorio fiorentino, sapendo che moltissimi utenti della nostra Biblioteca arrivano anche da fuori i confini comunali”. 

“Per il momento – aggiunge l’assessora alla cultura Eleonora Francois – resterà chiuso solamente lo Spazio bimbi al piano terra, per compensare abbiamo organizzato per i più piccoli un ciclo di letture ad alta voce, che saranno ospitate in giardino”.


Per accedere alla Biblioteca l’utente dovrà mantenere la distanza di almeno 1 metro (consigliabile 1,80), avere sempre con sé la mascherina per indossarla negli spazi in cui si rende necessario, igienizzarsi le mani utilizzando il gel messo a disposizione all’ingresso e sottoporsi a rilevazione della temperatura corporea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno