comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°20° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 16:20

Proroga dell'appalto per riaprire le biblioteche

L’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi ha reso nota una data per la riapertura delle biblioteche con la garanzia di mantenere i posti di lavoro



FIRENZE — Tutte le biblioteche di Firenze riapriranno a metà luglio, è quanto ha reso noto Tommaso Sacchi, l'assessore alla Cultura del Comune di Firenze. A fine Maggio scorso una riapertura parziale con una biblioteca per quartiere. 

"Con la nuova riapertura sarà inoltre riattivato il contratto dei lavoratori in appalto ed è già stata data disposizione di far slittare il termine dello stesso, previsto per il 30 Giugno, per un periodo corrispondente alle settimane di sospensione totale dei servizi bibliotecari" è quanto precisato da Palazzo Vecchio.

“Siamo al lavoro - ha detto l’assessore - per tornare a dare ai cittadini un servizio bibliotecario come quello precedente la pandemia, con tutte le misure di sicurezza necessarie. Il Comune sta mettendo da parte le risorse adeguate per poter garantire le nuove aperture e un orario prolungato agli utenti. Contemporaneamente l’amministrazione è stata in contatto con i sindacati e con i responsabili dei servizi in appalto prodigandosi per tutelare i diritti dei lavoratori”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca