Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 15:40
Semi e piante, l'orto spiegato online agli alunni

Con la sospensione della didattica a scuola, le lezioni di agronomia si sono trasferite su YouTube. Prima lezione sui germogli
BAGNO A RIPOLI — Emergenza Covid, scuole chiuse e didattica in presenza sospesa. A Bagno a Ripoli, però, si continua a imparare addirittura come se ci si trovasse all'aperto in mezzo alla campagna. Accade con i tutorial messi online sul profilo YouTube del Comune e realizzati dall'agronoma Francesca Zannoni per gli studenti di Bagno a Ripoli e non solo (tutti possono vederli).
Francesca Zannoni è responsabile degli orti coltivati e accuditi dagli alunni negli istituti comprensivi del territorio ripolese.
Si parte dal "Labirinto dei germogli" a cui poi seguiranno altri tutorial per realizzare esperimenti con ciò che comunemente si trova in casa. Obiettivo, spiega una nota del Comune, "mantenere vivo il rapporto con la natura e la manualità in questa primavera caratterizzata dall'emergenza sanitaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI