Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 15:15

Covid e affitti, ecco i contributi straordinari

porta

Dal 20 aprile via alle domande per accedere ai contributi destinati a chi è in difficoltà a pagare l'affitto. Presentazione solo online



FIRENZE — Potranno essere presentate solo online dal 20 aprile fino al 10 maggio le domande per il sostegno straordinario all'affitto destinato alle famiglie e alle persone che sono in difficoltà a pagare il canone. Lo spiega il Comune di Firenze che da domani pubblicherà il bando sul proprio sito.

Per quanto riguarda l'entità del contributo straordinario, questo coprirà il 50 per cento del canone di affitto e, comunque, sarà in misura non superiore a 300 euro al mese.

La platea delle persone che potenzialmente hanno diritto al sostegno è stata ampliata nei giorni scorsi dalla Regione Toscana che ha abbassato al 30 per cento la soglia di diminuzione del reddito necessaria per accedere al bando. Nello specifico, il contributo straordinario è destinato ai lavoratori dipendenti e autonomi che, a causa dell'emergenza coronavirus, abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro. Chi è assegnatario di un alloggio erp non può chiedere il contributo in quanto già destinatario di altre forme di sostegno. 

“Questa misura straordinaria è un aiuto concreto a tutti coloro hanno risentito dell’emergenza e hanno una casa in affitto sul mercato privato - ha detto l'assessore alla casa del Comune Andrea Vannucci -. Con l’approvazione della delibera dell’assessore regionale alla Casa Vincenzo Ceccarelli, che ha ridefinito la percentuale di riduzione del reddito per avere accesso al contributo, saranno più numerosi i fiorentini che ne avranno diritto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità