Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 18:36

Tramvia, per le pensiline si tratta con la soprintendenza

Il Comune di Firenze tornerà a parlare con la soprintendenza per quanto riguarda il no alle pensiline lungo la tratta fino a Bagno a Ripoli



BAGNO A RIPOLI — Il Comune non ci sta e vuole tornare con la Sopritendenza dopo il no alle pensile alle fermate sulla linea della tramvia 3.2.1, quella tra piazza della Libertà e Bagno a Ripoli.

Il no è arrivato durante la conferenza de servizi, nella quale la soprintendenza ai beni architettonici ha invitato a non inserire le pensiline delle fermate nel progetto in piazza della Libertà e piazza Beccaria. 

Il parere positivo, invece, è stato dato per quelle sui viali fino a piazza Piave  ma con la richiesta di ridurre la pensiline fino a cinque metri.

Ma in questo ultimo caso, ricorda l'assessore Stefano Giorgetti "l'Amministrazione ha così ritenuto di non realizzare un'opera con questa lunghezza perché non riuscirebbe a proteggere le persone che attendono o scendono dal tram". 

"Torneremo a parlare con la Soprintendenza - ha aggiunto Giorgetti - per vedere se c'è la possibilità di recuperare questa opera, le pensiline sono importanti per i cittadini".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinate infernali per gli automobilisti che attraversano i viali tra la Fortezza da Basso, Ponte Rosso e Campo di Marte a causa dei cantieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità