Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 18:36

Tramvia, per le pensiline si tratta con la soprintendenza

Il Comune di Firenze tornerà a parlare con la soprintendenza per quanto riguarda il no alle pensiline lungo la tratta fino a Bagno a Ripoli



BAGNO A RIPOLI — Il Comune non ci sta e vuole tornare con la Sopritendenza dopo il no alle pensile alle fermate sulla linea della tramvia 3.2.1, quella tra piazza della Libertà e Bagno a Ripoli.

Il no è arrivato durante la conferenza de servizi, nella quale la soprintendenza ai beni architettonici ha invitato a non inserire le pensiline delle fermate nel progetto in piazza della Libertà e piazza Beccaria. 

Il parere positivo, invece, è stato dato per quelle sui viali fino a piazza Piave  ma con la richiesta di ridurre la pensiline fino a cinque metri.

Ma in questo ultimo caso, ricorda l'assessore Stefano Giorgetti "l'Amministrazione ha così ritenuto di non realizzare un'opera con questa lunghezza perché non riuscirebbe a proteggere le persone che attendono o scendono dal tram". 

"Torneremo a parlare con la Soprintendenza - ha aggiunto Giorgetti - per vedere se c'è la possibilità di recuperare questa opera, le pensiline sono importanti per i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità