Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 12:12

"Nelle Rsa 98 positivi, in ospedale solo se gravi"

Francesco Casini

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha fatto il punto sui contagi di Coronavirus nelle residenze sanitarie dopo i test effettuati su ospiti e personale



BAGNO A RIPOLI — L'esito dei test sugli ospiti e sul personale delle residenze sanitarie di Bagno a Ripoli è stato reso noto dal sindaco Francesco Casini che ha spiegato come è stata organizzata l'assistenza per i pazienti Covid che "Solo in caso di aggravamento vengono trasferiti in ospedale".

"Sul nostro territorio ci sono 5 residenze sanitarie - ha spiegato casini - in 2 sono stati riscontrati dei casi positivi, si tratta di 98 persone in totale che sono confinate all'interno dei locali, in quarantena già da diverse settimane, oramai è più di un mese. Purtroppo il virus è entrato, fortunatamente tanto personale è risultato negativo al tampone e pertanto sono ancora in grado di gestire autonomamente le strutture. Le residenze hanno suddiviso negativi e positivi in reparti stagni anche grazie all'azienda sanitaria che sta supportando le strutture per le esigenze mediche così come l'amministrazione ha dato supporto donando mascherine, cuffie sottoscarpe e quanto possa occorrere". 

Ha poi aggiunto "Quasi il 50 per cento degli ospiti positivi sono asintomatici e non hanno neppure un raffreddore altri hanno qualche linea di febbre e sono monitorati anche da personale sanitario che è stato inviato dalla Asl. Solo in caso di aggravamento vengono trasferiti in ospedale perché con persone così fragili finché è possibile è preferibile tenere nelle residenze che sono dotate di respiratori e di attrezzature per l'assistenza. Se ci sono aggravamenti vengono trasportati in ospedale per cure più intensive. Fortunatamente a Bagno a Ripoli la situazione è sotto controllo rispetto ad altri territori che sono più in difficoltà" ha concluso Casini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità