Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 12:20

La pista ciclabile per ricucire le periferie

Investimento di 220mila euro proveniente dal bando periferie del Governo per creare un'infrastruttura di collegamento tra Bagno a Ripoli con Firenze



BAGNO A RIPOLI — Il progetto, uno di quelli candidati dall'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli al bando periferie, servirà a collegare il centro abitato con il capoluogo toscano. In sostanza saranno ricuciti i percorsi ciclopedonali già esistenti alla pista ciclabile di viale Europa e di Sorgane, realizzando in questo modo una linea continua tra via Perosi e Firenze. 

Nel dettaglio dell'intervento, sarà completamente ristrutturata via Amendola con la ridefinizione degli spazi pedonali, di sosta e della carreggiata, oltre alla creazione di una “zona 30”, che prevede l'inserimento della pista ciclabile nella sede stradale. Una pista ciclabile sarà poi inserita nell'area verde 'Rosso Fiorentino' che collegherà la scuola media Granacci al centro abitato. Altro intervento ancora riguarda il collegamento pedociclabile tra il parcheggio dei Ponti e il 'Gobetti-Volta' con l'attraversamento di via Roma. 

Il tutto per un investimento complessivo di 220mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità