Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 14:54

In bici nella notte per fare razzia di rame

In due hanno hanno fatto irruzione in una ditta di materiali edili ma l'allarme è scattato e ha mandato in fumo i loro piani



BAGNO A RIPOLI — Prima l'allarme, poi la prontezza di un vicino che ha allertato i carabinieri. Due imprevisti con cui la coppia di ladri, un 37enne e un 20enne entrambi rumeni non aveva fatto i conti. Erano all'incirca le 21 di ieri sera quando i due sono entrati in una ditta di materiali edili di via San Lorenzino a Ripaltuzza. Prima hanno forzato il cancello di ingresso e poi hanno messo le mani su una cinquantina di chili di rame tra matasse ancora nuove e grondaie staccate dalla loro sede. Il tutto per un valore di circa 800 euro.

Peccato che sia scattato l'allarme e che un vicino, appunto, abbia chiamato la i carabinieri. I militari che sono arrivati sul posto hanno sentito dei rumori provenienti da un angolo in cui si trovavano alcune pile di mattoni e lì, puntualmente, hanno trovato i due ladri che si stavano calando dall'alto con in mano le matasse dell'oro rosso. Quando hanno capito di essere stati scoperti, i due hanno tentato la fuga lasciando la refurtiva a terra e saltando sulle bici che erano state munite di cestoni proprio per accogliere il bottino della razzia. 

Trecento metri di inseguimento e i carabinieri li hanno bloccati e arrestati. Il reato è furto aggravato in concorso. Tutto il rame è stato riconsegnato ai proprietari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità