Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 13:08

Il distretto sanitario spostato a Ponte a Niccheri

Uffici trasferiti da Grassina nella palazzina accanto all'ospedale dove già da ottobre sono stati spostati i corsi di preparazione alla nascita



BAGNO A RIPOLI — Il trasferimento del distretto Asl di Bagno a Ripoli è fissato per il prossimo 27 novembre, al primo piano della palazzina di via dell'Antella 58 accanto all'ospedale. Qui si dovranno recare i residenti per le iscrizione all’anagrafe sanitaria, la scelta e il cambio del medico di medicina generale e del pediatra di famiglia, la carta sanitaria elettronica, il rilascio delle esenzioni e le domande per l'astensione obbligatoria dal lavoro per le gravidanze a rischio, oltre che per il rimborso dei ticket. 

La chiusura dell'attuale distretto di Grassina è prevista per la primavera 2018. Intanto a breve è previsto anche il trasferimento del centro vaccinale all'interno del presidio ospedaliero. 

“Siamo felici – ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini - di questo primo passo che nell'arco di qualche mese porterà al trasferimento di tutte le attività del presidio distrettuale in una struttura finalmente più sicura e più moderna, che potrà accogliere al meglio servizi importantissimi per la comunità. Il presidio avrà finalmente una collocazione più dignitosa e anche razionale, trovando casa accanto all'ospedale di Ponte a Niccheri, che sta attraversando una fase cruciale di valorizzazione di cui beneficeranno tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per almeno tre episodi avvenuti fra la Calabria e la Toscana. E' indagato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca