Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 11:21
Farmacie comunali sempre più aperte

Nei giorni di "guardia" diurna saranno aperte ad orario continuato, mentre per la notte arriva un "numero unico" per contattare la farmacia di turno
BAGNO A RIPOLI — Nuove regole per le farmacie comunali di Bagno a Ripoli, pensate per vincere sempre più incontro alle necessità dei cittadini. L'ordinanza varata dal Comune prevede importanti novità su orari, turni e ferie.
Tra le novità l'ampliamento della reperibilità diurna: nei giorni di "guardia" diurna attivo dalle 13 del sabato alle 13 del sabato successivo, la farmacia "di turno" dovrà rimanere accessibile a battenti aperti, ossia anche durante la pausa pranzo - cosa che finora non avveniva - indipendentemente dal
Per i "turni" di notte, non occorrerà più sapere quale sia la farmacia di turno: è stato istituto un numero unico di contatto telefonico a disposizione dei cittadini - lo 055-0982154 - che devierà automaticamente le chiamate al cellulare della farmacia di turno, in modo da garantire contestualità fra l'arrivo dell'utente presso la farmacia e arrivo del farmacista.
Di grande utilità anche la possibilità, data dalla cartellonistica sul posto in cui sarà indicata la farmacia di turno più vicina nel Comune di Firenze.
Individuare una farmacia aperta sarà semplice anche per chi passa in città: è infatti stato ribadito l'obbligo di tenere accesa la croce verde luminosa durante l'orario di apertura della farmacia e durante il servizio serale e notturno effettuato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI