QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°27° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 10:14

Ecco la nuova Casa della salute del nord ovest

Firmato l'accordo di programma tra Azienda sanitaria, Comune, Società della salute e Farmapiana. Ecco come sarà



CAMPI BISENZIO — Sorgerà nel centro cittadino e sarà una struttura polifunzionale. Stiamo parlando della Casa della salute dell’area fiorentina nord ovest, secondo quanto stabilisce l’accordo di programma che è stato firmato dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, dal presidente della Società della salute fiorentina nord ovest Enrico Panzi, dal presidente di Farmapiana Andrea Filippini e dal direttore generale della Ausl Toscana Paolo Morello Marchese.

Nella stessa struttura saranno presenti servizi sociali e sanitari, uffici amministrativi e ambulatori, una farmacia, medici e pediatri di famiglia, personale della Asl e del volontariato.

Sarà facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici e nel futuro anche dalla tramvia.

Visto che si troverà in pieno centro, la struttura dovrà garantite tutti i servizi necessari alla popolazione di Campi Bisenzio che presenta un’alta differenziazione socio-culturale e numerose esigenze di tipo assistenziale. La nuova Casa della salute si avranno prestazioni di igiene pubblica e consultoriali, specialistiche, riabilitative e di salute mentale.

Non mancheranno appositi spazi da mettere a disposizione di organizzazioni in rappresentanza dei cittadini, delle associazioni di patologia, del volontariato e del terzo settore.

“Siamo estremamente soddisfatti della firma dell'accordo di programma - hanno commentato il sindaco Emiliano Fossi e l’assessore Luigi Ricci -. È il frutto di un lungo e paziente lavoro. Con la realizzazione della casa della salute si mette un tassello fondamentale nel mosaico complessivo di riorganizzazione dei servizi socio-sanitari del nostro territorio”.

La sede della nuova Casa della Salute sarà realizzata da Farmapiana, azienda pubblica di servizi alla salute.



Tag

Italia Viva, Renzi e Vespa prendono il caffè e all'ex premier «sfugge» il nome del nuovo partito

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro