Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 10:14

Ecco la nuova Casa della salute del nord ovest

Firmato l'accordo di programma tra Azienda sanitaria, Comune, Società della salute e Farmapiana. Ecco come sarà



CAMPI BISENZIO — Sorgerà nel centro cittadino e sarà una struttura polifunzionale. Stiamo parlando della Casa della salute dell’area fiorentina nord ovest, secondo quanto stabilisce l’accordo di programma che è stato firmato dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, dal presidente della Società della salute fiorentina nord ovest Enrico Panzi, dal presidente di Farmapiana Andrea Filippini e dal direttore generale della Ausl Toscana Paolo Morello Marchese.

Nella stessa struttura saranno presenti servizi sociali e sanitari, uffici amministrativi e ambulatori, una farmacia, medici e pediatri di famiglia, personale della Asl e del volontariato.

Sarà facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici e nel futuro anche dalla tramvia.

Visto che si troverà in pieno centro, la struttura dovrà garantite tutti i servizi necessari alla popolazione di Campi Bisenzio che presenta un’alta differenziazione socio-culturale e numerose esigenze di tipo assistenziale. La nuova Casa della salute si avranno prestazioni di igiene pubblica e consultoriali, specialistiche, riabilitative e di salute mentale.

Non mancheranno appositi spazi da mettere a disposizione di organizzazioni in rappresentanza dei cittadini, delle associazioni di patologia, del volontariato e del terzo settore.

“Siamo estremamente soddisfatti della firma dell'accordo di programma - hanno commentato il sindaco Emiliano Fossi e l’assessore Luigi Ricci -. È il frutto di un lungo e paziente lavoro. Con la realizzazione della casa della salute si mette un tassello fondamentale nel mosaico complessivo di riorganizzazione dei servizi socio-sanitari del nostro territorio”.

La sede della nuova Casa della Salute sarà realizzata da Farmapiana, azienda pubblica di servizi alla salute.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità