Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 10:14

Ecco la nuova Casa della salute del nord ovest

Firmato l'accordo di programma tra Azienda sanitaria, Comune, Società della salute e Farmapiana. Ecco come sarà



CAMPI BISENZIO — Sorgerà nel centro cittadino e sarà una struttura polifunzionale. Stiamo parlando della Casa della salute dell’area fiorentina nord ovest, secondo quanto stabilisce l’accordo di programma che è stato firmato dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, dal presidente della Società della salute fiorentina nord ovest Enrico Panzi, dal presidente di Farmapiana Andrea Filippini e dal direttore generale della Ausl Toscana Paolo Morello Marchese.

Nella stessa struttura saranno presenti servizi sociali e sanitari, uffici amministrativi e ambulatori, una farmacia, medici e pediatri di famiglia, personale della Asl e del volontariato.

Sarà facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici e nel futuro anche dalla tramvia.

Visto che si troverà in pieno centro, la struttura dovrà garantite tutti i servizi necessari alla popolazione di Campi Bisenzio che presenta un’alta differenziazione socio-culturale e numerose esigenze di tipo assistenziale. La nuova Casa della salute si avranno prestazioni di igiene pubblica e consultoriali, specialistiche, riabilitative e di salute mentale.

Non mancheranno appositi spazi da mettere a disposizione di organizzazioni in rappresentanza dei cittadini, delle associazioni di patologia, del volontariato e del terzo settore.

“Siamo estremamente soddisfatti della firma dell'accordo di programma - hanno commentato il sindaco Emiliano Fossi e l’assessore Luigi Ricci -. È il frutto di un lungo e paziente lavoro. Con la realizzazione della casa della salute si mette un tassello fondamentale nel mosaico complessivo di riorganizzazione dei servizi socio-sanitari del nostro territorio”.

La sede della nuova Casa della Salute sarà realizzata da Farmapiana, azienda pubblica di servizi alla salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità