Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca lunedì 28 novembre 2022 ore 10:34

Fa un falò di rifiuti dentro al vigneto

Un operaio di una azienda agricola è stato colto in flagranza e controllato dai carabinieri che hanno sequestrato l'area dell'abbruciamento



BAGNO A RIPOLI — Un cumulo di cenere all'interno di un vigneto ha attirato l'attenzione dei carabinieri in transito lungo la SR 222 Chiantigiana nel Comune di Bagno a Ripoli.

Il controllo ha portato a verificare una combustione di rifiuti, quali contenitori in plastica vuoti e in poliaccoppiato plastica/alluminio, riconducibili a materiale in uso ad un’azienda agricola. Inoltre erano combusti altri rifiuti come pezzi di bancali e rifiuti urbani vari. Sul posto i militari identificavano una persona di nazionalità rumena che dichiarava spontaneamente di essere l’esecutore materiale dell’abbruciamento e di essere operaio di un’azienda agricola per la quale stava lavorando in quel momento. 

La pattuglia ha ravvisato a carico dello stesso il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata ed il reato di getto pericoloso di cose, reati che sono stati contestati al rappresentante legale dell’azienda. L’area occupata dal cumulo di rifiuti combusti è stata posta sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità