Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 12:32

Festa viola per il nuovo campo sportivo

Inaugurato il nuovo campo sportivo “I Ponti” rinato grazie ad una riqualificazione da 600mila euro. Festa con la Fiorentina



BAGNO A RIPOLI — E' stato inaugurato il nuovo campo da calcio dell’impianto sportivo comunale de “I Ponti” a Bagno a Ripoli, oggetto di un recente recupero del valore di circa 610mila euro

Per l’inaugurazione, il nuovo campo è stata addobbato con 500 bandierine con i colori della società, dell’ACF Fiorentina (a cui l’ACD Bagno a Ripoli è affiliata) e dell’Antella Calcio (squadra gemellata). A seguire, partita inaugurale affidata ai “Pulcini” con calcio di inizio del sindaco Casini e del presidente Commisso e partita dei “Giovanissimi regionali” VS “Allievi B di merito”.

I lavori di restyling al campo da calcio Bagno a Ripoli hanno avuto inizio nel marzo 2021 e sono terminati in agosto e hanno comportato per il Comune un investimento di circa 610mila euro, ottenuti grazie alla partecipazione al bando nazionale “Sport missione comune” dell’Istituto per il Credito Sportivo.

All’iniziativa erano presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il presidente della ACF Fiorentina Rocco Commisso e il Dg Joe Barone, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e il deputato Luca Lotti, ex ministro dello Sport. Presenti anche il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, l’assessore comunale allo sport Enrico Minelli, il presidente dell’ACD Bagno a Ripoli Agostino Ognibene, i rappresentanti dell’Istituto per il Credito Sportivo, della Lega Nazionale Dilettanti e della FGCI.

L’attività sportiva Presso l’impianto dei Ponti giocano le 14 squadre della ACD Bagno a Ripoli (circa 300 ragazzi), Amatori “Il Girone”, Amatori “Bagno a Ripoli”, Amatori “Real Panzer”, Settignanese, Antella Calcio a cui la società di Bagno a Ripoli è legata da un rapporto di gemellaggio. Il campo tutte le mattine è a disposizione delle attività motorie del liceo sportivo Gobetti-Volta ed è sempre disponibile ad accogliere attività benefiche.

L’ACF Fiorentina e l’ACD Bagno a Ripoli hanno recentemente sottoscritto un rapporto di affiliazione che punta l’attenzione sul settore giovanile con tante iniziative congiunte che entreranno nel vivo una volta realizzato il nuovo Viola Park. Al momento, in virtù di questa collaborazione, il campo dei Ponti a Bagno a Ripoli ospita le attività di quattro squadre della ACF Fiorentina Women: 2 squadre “Pulcine”, 1 squadra “Giovanissime”, 1 squadra “Giovanissime regionali”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS