QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 16:20

Duecentomila euro per le case popolari

In arrivo i fondi regionali per la sostituzione dei tetti in cemento amianto per due edifici Erp a Sorgane e a Grassina



BAGNO A RIPOLI — I fondi, per la precisione, ammontano a 187.387 euro. Le somme sono garantite, spiega il Comune di Bagno a Ripoli, dall'approvazione da parte della Regione Toscana dei programmi di investimento delle risorse dei Comuni dell'area fiorentina per l'anno 2015.

Nello specifico degli interventi, il Comune potrà effettuare la completa sostituzione delle coperture contenenti cemento amianto ancora presenti nei fabbricati Erp e nel frattempo provvedere alla riqualificazione energetica in due immobili, uno in via Enrico De Nicola a Sorgane e uno in via Dante Alighieri a Grassina.

Per il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini si tratta di “una nuova piccola ma significativa iniezione di risorse, resasi disponibile grazie alla collaborazione e al coordinamento dei Comuni dell'area fiorentina. Con circa 190mila euro potremo presto riqualificare e mettere in sicurezza due immobili di edilizia popolare, risanandoli dal rischio delle polveri di eternit: miglioreranno così la qualità della salute e dell'ambiente non solo negli appartamenti interessati dall'intervento, ma in tutto il territorio”.



Tag

Giù le Vele di Scampia, gli abitanti: «Per noi è una giornata di festa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità