Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 16:20

Duecentomila euro per le case popolari

In arrivo i fondi regionali per la sostituzione dei tetti in cemento amianto per due edifici Erp a Sorgane e a Grassina



BAGNO A RIPOLI — I fondi, per la precisione, ammontano a 187.387 euro. Le somme sono garantite, spiega il Comune di Bagno a Ripoli, dall'approvazione da parte della Regione Toscana dei programmi di investimento delle risorse dei Comuni dell'area fiorentina per l'anno 2015.

Nello specifico degli interventi, il Comune potrà effettuare la completa sostituzione delle coperture contenenti cemento amianto ancora presenti nei fabbricati Erp e nel frattempo provvedere alla riqualificazione energetica in due immobili, uno in via Enrico De Nicola a Sorgane e uno in via Dante Alighieri a Grassina.

Per il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini si tratta di “una nuova piccola ma significativa iniezione di risorse, resasi disponibile grazie alla collaborazione e al coordinamento dei Comuni dell'area fiorentina. Con circa 190mila euro potremo presto riqualificare e mettere in sicurezza due immobili di edilizia popolare, risanandoli dal rischio delle polveri di eternit: miglioreranno così la qualità della salute e dell'ambiente non solo negli appartamenti interessati dall'intervento, ma in tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità