Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avvocata della famiglia nel bosco: «Diffusi dati sensibili dei tre minori, inaccettabile»
L'avvocata della famiglia nel bosco: «Diffusi dati sensibili dei tre minori, inaccettabile»

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 17:09

Covid, cuochi delle scuole impegnati in ospedale

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha elogiato l'impegno degli operatori delle mense scolastiche impegnati a preparare i pasti al Santa Maria Annunziata



BAGNO A RIPOLI — Non solo medici, infermieri e personale sanitario, in prima linea all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri ci sono anche gli operatori impiegati solitamente nel preparare i pasti delle mense scolastiche.

A rivolgere un pubblico elogio ai cuochi della società Siaf di Bagno a Ripoli è stato il primo cittadino, Francesco Casini "Gli operatori e i cuochi di Siaf, la nostra società di refezione che qui a Bagno a Ripoli si occupa anche delle mense scolastiche, armati di guanti, cuffie e mascherine, tutti i giorni portano in corsia la colazione, il pranzo e la cena per gli ospiti di ogni reparto".

"Ciascun pasto è preparato con cura e attenzione, osservando rigide norme di sicurezza e seguendo le indicazioni della dieta necessaria per ogni paziente: la salute delle persone è il primo ingrediente in ogni piatto che preparano. Nessuno degli operatori di Siaf - dai trasportatori, agli addetti ai lavaggi fino ai cuochi - con l'arrivo del Covid-19, si è tirato indietro. Anzi, tutte le energie oggi sono concentrare sull'ospedale e sulle strutture sanitarie. Certo, è il loro mestiere, ma a volte il confine tra il lavoro e un atto d'amore è davvero sottile. Grazie, grazie di cuore a tutte gli operatori di Siaf". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità