Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 22:17

Bomba d'acqua, la conta dei danni

Sta tornando alla normalità la situazione nelle zone dove si sono verificati allagamenti e disagi. Ema sotto controllo grazie alla cassa di espansione



BAGNO A RIPOLI — L'ufficio stampa del Comune parla di danni contenuti e comunque gestiti. Sicuramente ê stato un pomeriggio non facile dopo la bomba d'acqua che si ê abbattuta nell'area fiorentina: allagamenti localizzati hanno interessato vari punti del territorio con qualche problema per la circolazione.

L'Ema ha raggiunto a Grassina il secondo livello di attenzione ma senza nessun fenomeno di esondazione consistente. Allagamenti sono avvenuti in alcuni condomini di Grassina e ad Antella. 

Il sistema di protezione civile è entrato in azione fin dai primi momenti dell'emergenza. SI è reso necessario effettuare alcuni lavori di ripristino sulle strade ed interventi di supporto ad alcune famiglie che il sindaco Francesco Casini è andato a trovare personalmente.

"Hanno attenuato l'evento gli interventi di manutenzione effettuati lo scorso anno - si legge in una nota del Comune - ed è scattata anche la cassa di espansione di Capannuccia, benché in maniera limitata e proporzionata alle dimensioni dell'evento. Le criticità emerse dimostrano comunque che dovranno essere attivate già dai prossimi giorni altre più strutturate soluzioni". 

La protezione civile rimarrà comunque operativa per tutta la notte e per la giornata di domani: l'allerta meteo si protrarrà fino a mezzanotte di giovedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità