Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 12:34

Alloggi Erp, un tesoretto per ristrutturarli

Trecentomila euro a disposizione del Comune per le opere di manutenzione in alcuni condomini e appartamenti sfitti che necessitano di interventi



BAGNO A RIPOLI — Due degli appartamenti che hanno bisogno di manutenzione si trovano, spiega il Comune di Bagno a Ripoli, in via De Nicola a Sorgane e due in via Giusiani nella frazione di Meoste. Le opere previste riguardano l'impianto elettrico, quello idraulico oltre che la sostituzione della caldaia e, in alcuni casi, anche degli infissi interni. 

Oltre a questo, sempre via De Nicola, saranno riportati a nuovo anche alcuni tratti di marciapiede. Saranno poi, prosegue il Comune, risistemati anche il terrazzo, il pavimento a tetto e il collegamento con il condominio adiacente.

L'obiettivo degli interventi, che prevedono uno stanziamento di circa trecentomila euro, è quello di "ampliare l'offerta abitativa e dare una risposta ancora maggiore e capillare alle necessità dei cittadini che hanno requisiti per accedere a una casa popolare", hanno detto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli che ha delega alle politiche abitative. Sono quattro le famiglie a cui il Comune ha intenzione di destinare le strutture che dovranno essere pronte entro la prossima primavera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità